Attività SportiveDocenti ComunicazioniFamiglie ComunicazioniHomeStudenti Comunicazioni

Comunicazione n. 28

Alle famiglie, Agli studenti delle classi coinvolte

Nell’attuazione del P.T.O.F., come previsto anche per il 2018/19 ed in continuità con quanto già proposto nei precedenti anni scolastici, si dà avvio alle lezioni di voga, previste nelle ore di Sc. Motorie e Sportive, per gli studenti delle terze e quarte dell’Istituto per opzioni nautiche.

Sono in programma 4 lezioni di voga per gruppo classe, che si svolgeranno in orario curricolare a partire dal 9 ottobre p.v. per 4 settimane nel giorno della settimana in cui sono collocate le due ore di Scienze Motorie. Gli allievi si recheranno presso la darsena “Mar di Levante”, rispettando l’orario scolastico. Al termine della lezione di voga gli allievi faranno ritorno presso l’Istituto. Il calendario sarà comunicato direttamente agli studenti dai docenti di Scienze Motorie e Sportive.

Le classi saranno accompagnate dal docente di Scienze Motorie e dal tecnico di Laboratorio di Navigazione.

L’unico onere a carico delle famiglie degli studenti coinvolti sarà relativo al pagamento del trasporto per raggiungere la sede della Darsena “Mar di Levante” presso il Porto di Bari.

Il trasferimento per e dalla darsena avverrà a mezzo pullman messo a disposizione dalla scuola.

Il costo del trasporto è di € 15.00 pro capite.

Il pagamento sarà effettuato da ogni classe con versamento su conto corrente della scuola.

La partecipazione alle lezioni si potrà concludere alla fine dell’anno scolastico con una gara d’istituto a tempo, anche nella prospettiva di formare una squadra di istituto.

Si precisa che la giornata scolastica non subirà anticipi, né ritardi, pertanto gli studenti sono invitati alla massima puntualità alla prima ora, mentre è garantito il regolare rientro alla fine della giornata scolastica.

Per tale corso gli studenti fruiscono della copertura assicurativa garantita dalla scuola, in quanto attività di natura curriculare e inserita nel Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto.

Si precisa ad allievi e genitori che, per dovere di rispetto della struttura presso cui si tengono le lezioni e delle stesse imbarcazioni in uso, qualsiasi danno procurato volontariamente dagli studenti sarà addebitato in solido ai responsabili e alle relative famiglie. Si invitano gli allievi ad assumere comportamenti corretti e rispettosi delle norme di educazione, civiltà e sicurezza.

Eventuali comportamenti, che ostacolino lo svolgimento delle attività o che siano lesivi di cose e persone, comporteranno la sospensione delle lezioni e l’applicazione di sanzioni disciplinari.

Si auspica, come nella consuetudine dell’Istituto, che anche quest’anno l’attività sia gratificante e didatticamente proficua.

Bari, 2 /10/2018 La dirigente scolastica

Prudenza Maffei

 

Il/La sottoscritto/a genitore dell’alunno/a frequentante la classe sez. , a conoscenza di quanto sopra detto, autorizza suo/a figlio/a alla partecipazione alle lezioni di voga, così come descritto nella comunicazione n. 28 del 2 ottobre 2018 nell’osservanza delle norme di convivenza civile e delle indicazioni impartite dai docenti referenti e dal personale addetto alla conduzione delle lezioni. Si impegna a versare la quota individuale di 15 euro per il trasporto entro l’8 ottobre 2018.

Bari, _____ ottobre 2018 Firma

 

 

Print Friendly, PDF & Email