Comunicazione 379

Agli alunni, ai genitori, ai docenti, al personale A.T.A. e pc al D.S.G.A.

 

Sabato 9 giugno, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 si svolgerà la tradizionale manifestazione FESTA DELLA SCUOLA, momento di aggregazione e condivisione delle esperienze formative realizzate nel corso dell’anno e delle attività artistico-espressive proposte dagli studenti.

Tutti gli allievi, e in particolar modo coloro i quali hanno partecipato ai corsi PON-FSE, alle gare, alle olimpiadi e ai concorsi, ai percorsi di alternanza scuola-lavoro e ai tirocini, alle crociere, agli stage, agli Hackathon, alle attività sportive e a tutte le attività sviluppate nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto per il corrente Anno Scolastico sono i protagonisti di questa manifestazione.

I ragazzi impegnati nella manifestazione saranno seguiti dal docente tutor, mentre tutti gli altri gruppi classe si potranno recare presso i vari ambienti accompagnati dal docente in orario, permettendo così la partecipazione e la condivisione delle attività e degli impegni profusi a tutte le componenti scolastiche.

Si conta sulla partecipazione attiva e sul supporto organizzativo di tutti i docenti affinché la manifestazione rappresenti un’occasione di rafforzamento dell’identità collettiva ed una piacevole esperienza. I genitori sono formalmente invitati e gioiosamente attesi.

Gli spazi dell’Istituto ospiteranno le produzioni svolte durante l’anno scolastico attraverso l’allestimento di stand e l’esposizione di foto e rollup. L’auditorium ospiterà la produzione multimediale dei lavori e molto altro. Rivolgersi ai docenti Funzioni Strumentali per tutti gli aspetti organizzativi.

Questo il programma di massima:

SPAZIO SPORT – il consueto appuntamento con le attività sportive, curato dai docenti di Scienze Motorie – CAMPI SPORTIVI E PALESTRE a partire dalle ore 9,30 e fino alle 12,30

SPAZIO PREMI – si consegnano gli attestati dei corsi PON, dei concorsi e delle attività svolte durante l’Anno Scolastico – AUDITORIUM a partire dalle ore 10,30

SPAZIO ESPRESSIONE – tutte le attività svolte dagli allievi vengono presentate in forma di foto, video, dimostrazioni e tante altre forme di espressione – ATRIO SEDE CENTRALE E AULE ATTREZZATE dalle 9,00 alle 13,00

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prudenza Maffei

 

Print Friendly, PDF & Email