Comunicazione n. 302

Agli alunni, alle famiglie e ai docenti 3^A CAT, 3^A LOG e 3^B CAIM

 

(a.s. 2017-18: Progetto di Alternanza Scuola Lavoro, L. 107/2015)

 

Giovedì 19 Aprile 2018, dalle ore 10:15 alle ore 13:15, gli alunni delle classi 3^A CAT, 3^A LOG e 3^B CAIM partecipano all’attività di sensibilizzazione in aula organizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per creare interesse e sensibilizzare gli studenti sul ruolo dell’Europa, della Politica di Coesione e degli interventi finanziati dal PONIR. L’iniziativa è organizzata per stimolare i partecipanti al Contest “Il Sud #InRete con l’Europa” a ragionare sulle ricadute attese e sui cambiamenti auspicati sul territorio locale con gli interventi cofinanziati dal PONIR.

L’Euclide è una delle due scuole pugliesi prescelte per la partecipazione a questo progetto, che ha carattere innovativo e sperimentale.

Sul sito web della scuola, allegati a questa comunicazione, si possono leggere i documenti descrittivi.

Presentazione_azione_PONIR_MIT

Regolamento_Contest_PONIR_MIT

Il 19 aprile, primo giorno delle attività, alle ore 10:00, gli alunni si recheranno presso l’auditorium del plesso centrale, accompagnati dai docenti in servizio nella classe, dove troveranno i docenti referenti (Prof.ssa Giuliana Deflorio per la classe 3A CAT, Prof. Marco Tramontin per la classe 3A LOG, e Prof. Domenico Marzano per la classe 3B CAIM).

Saranno presenti gli esperti del MIT nazionali e locali.

Conto sulla partecipazione attiva degli studenti e sulla loro capacità di autocontrollo, nonché sul supporto professionale dei docenti, per la migliore riuscita dell’evento.

Bari, lì 11 Aprile 2018

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Prudenza Maffei

Print Friendly, PDF & Email