Comunicazione n. 245

Ai docenti di matematica, agli studenti

 

In occasione del PiGreco Day 2018 (14 marzo 2018) il MIUR promuove un evento per celebrare la giornata, analogamente a quanto avviene in altri Paesi, con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica e con lo scopo di comunicare l’impegno del MIUR e delle scuole per l’apprendimento della matematica e delle discipline scientifiche.

La Direzione Generale per gli ordinamenti e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, con il contributo organizzativo di “Spettacoli di Matematica APS”, in collaborazione con Redooc organizza un evento presso la Sala della Comunicazione del Ministero, nel corso del quale un campione di studenti di alcune scuole primarie e secondarie di I e II grado parteciperanno – in diretta streaming – ad una serie di quiz matematici, con difficoltà e stimoli differenziati in base al livello scolastico.

Il nostro Istituto vuole aderire a questa iniziativa e contemporaneamente organizzare un PiGreco Day all’interno della nostra scuola.

Gli alunni che desiderano partecipare all’evento devono registrarsi sul sito

https://redooc.com/it/marzo-steam

e unirsi al team creato dalla prof.ssa Rinaldi denominato:

WEuclide (codice team DABA-6711)

 

Il team sarà composto da un massimo di 30 studenti.

Il giorno 14 Marzo la prof.ssa Rinaldi e il prof. Mininni incontreranno il gruppo degli studenti Cad avanzato dalle 9.30 alle 12.30 per poter seguire in diretta la sfida on line e accumulare punti risolvendo i quiz proposti dalla piattaforma Redooc.

I docenti di Matematica sono invitati a comunicare alla prof.ssa Rinaldi i nomi degli studenti che intendono partecipare all’evento, dando priorità agli alunni che hanno già partecipato con successo alle gare di Matematica.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Prudenza Maffei

Print Friendly, PDF & Email