Comunicazione n. 143

agli alunni, alle famiglie, ai docenti, al personale A.T.A. e p.c. al D.S.G.A.

 

A 2 anni di distanza dalla definizione del Piano Nazionale per la Scuola Digitale, si istituisce la Festa del PNSD dal 18 al 20 gennaio 2018 per promuovere le competenze digitali.

Nell’ambito della Festa del PNSD, che vedrà la scuola impegnata in collaborazione anche con altri Istituti del territorio, si organizza il ROADSHOW ECDL, un evento per la diffusione delle competenze digitali, come previsto dal PTOF d’Istituto per il triennio 2016-2019.

L’ispettore dell’Associazione Italiana per il Calcolo Automatico, Dott. Angelo Grana, parlerà delle opportunità relative al conseguimento delle certificazioni informatiche. L’evento è aperto a tutta la comunità scolastica, alunni e famiglie.

Le classi affluiranno nell’Auditorium secondo il seguente calendario:

  • 9:15 – 10:15 1e e 2e classi
  • 10:15 – 11:15 3e classi *

– 11:15 – 12:15 4e classi *

* alunni interessati delle 5e classi

Per la riuscita della manifestazione e per consentire alle delegazioni degli altri Istituti una proficua partecipazione, ai docenti in orario è assegnato l’incarico di accompagnare le proprie classi e vigilare sul corretto comportamento degli alunni.

I docenti del Team per l’Innovazione Digitale, proff. A. Iadevito, D. Marzano, R. Intonti e la proff.ssa A. Delle Grazie, cureranno l’organizzazione dell’evento (* gli alunni delle 5e classi interessati a partecipare all’evento dovranno preventivamente comunicarlo ai docenti del Team)

 n 143 Comunicazione PNSD-AICA-ECDL-ispettore

Il Dirigente Scolastico

Prudenza Maffei

Print Friendly, PDF & Email