Comunicazione n. 74

Agli studenti frequentanti le classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi

 

In vista dei futuri test di accesso alle facoltà scientifiche, con particolare riferimento alle facoltà di ingegneria ed architettura, ed in generale alle prove di accesso ai concorsi pubblici, il prof. Vito Antonio Mininni terrà un corso intitolato “Elementi di Logica”.

Gli interventi, avranno lo scopo principale di:

– introdurre gli elementi essenziali legati alla Logica con riferimenti alla storia della matematica, della scienza, della filosofia e della filosofia del linguaggio;

– richiamare gli argomenti standard contenuti nelle prove e guidare gli studenti nella risoluzione di test simili assegnati negli anni precedenti;

– organizzare un torneo di scacchi.

L’iniziativa è rivolta agli studenti interessati e frequentanti le classi quarte di tutti gli indirizzi. Gli interessati dovranno consegnare al prof. Mininni la richiesta di partecipazione entro le ore 12:00 del giorno 13 novembre p.v.

L’iniziativa ha solo funzione di supporto agli studenti e non fornisce garanzie per il superamento delle prove di ammissione.

Il corso è biennale e la durata di ciascun incontro sarà di due ore e, qualora per sopraggiunti imprevisti, fosse impossibile incontrarsi, gli studenti saranno tempestivamente avvisati e sarà proposta una nuova data.

Gli studenti frequentanti le classi quinte di tutti gli indirizzi hanno facoltà di partecipare al corso per questo anno scolastico; inoltre, dal mese di febbraio e su eventuale richiesta degli stessi studenti iscritti alle quinte classi, potranno essere concordati ulteriori incontri preparatori in vista dei prossimi test di accesso alle facoltà scientifiche.

Bari, 09.11.2017

CALENDARIO DI MASSIMA INCONTRI

Il primo incontro si terrà giovedì 16 novembre 2017 dalle 14.00 alle 16.00.

Durante il primo incontro verrà comunicata la data precisa del successivo incontro, e così a seguire.

In totale si terranno 20 incontri nell’arco dei due anni scolastici futuri.

CLASSE

____________

Elenco studenti interessati
1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Prudenza MAFFEI

_______________________________________________________________________________

Corso “Elementi di Logica”

Il/La sottoscritto/a _________________________________________________________________ genitore dell’alunno/a ______________________________________________________________, frequentante la classe ___ sez ________ indirizzo ______________________ dell’istituto tecnico “Euclide”, con la presente, presa visione integrale della circolare n. _____________ del ______________

SI DICHIARA FAVOREVOLE

alla partecipazione del proprio/a figlio/a all’attività ivi proposta.

Data: _______________________ Firma genitore (o di chi ne fa le veci)

Print Friendly