COMUNICAZIONE N.75

Ai docenti, agli studenti in elenco ed ai loro genitori

 

Nell’ambito delle iniziative previste dal PTOF per la valorizzazione delle eccellenze, il giorno 14 Novembre p.v. si svolgerà la gara denominata “Giochi d’Autunno 2017” che vedrà impegnati gli studenti indicati nell’elenco allegato. La manifestazione si svolgerà presso la sede centrale dell’Istituto “Euclide” e avrà la seguente articolazione:

  • alle ore 12.00 gli studenti partecipanti che frequentano la sede centrale si recheranno presso il laboratorio di Fisica, situato a piano terra, accolti dalla prof.ssa Rinaldi;
  • alle ore 12.00 gli studenti della sede nautico, accompagnati dalla prof.ssa Medicamento, raggiungeranno la sede centrale e svolgeranno la prova presso il laboratorio di Chimica;
  • alle ore 12.15 inizierà la prova.

Scarica l’elenco

Al termine della prova, che avrà una durata massima di 90’, gli studenti della sede centrale rientreranno nelle rispettive classi, mentre gli alunni della sede Nautico attenderanno la conclusione delle lezioni nel laboratorio di Chimica.

Durante la prova è vietato l’uso di cellulari e l’uso della calcolatrice, inoltre non è consentito uscire dall’aula. I “Giochi d’Autunno” saranno un’esperienza positiva e un’occasione di crescita se gestiti e condotti con serietà. Nessuno deve copiare, non tanto per il fatto in sé, quanto per realizzare quel clima di positiva competizione che genera nei concorrenti, indipendentemente dal risultato, la soddisfazione dell’essersi “messi in gioco” seriamente.

I docenti responsabili, prof.ssa Rinaldi e la prof.ssa Medicamento per il gruppo di studenti del nautico, vigileranno sul corretto svolgimento della manifestazione.

Per maggiori informazioni e allenamenti consultare la pagina web ufficiale dei Giochi al link:

giochimatematici.unibocconi.it/

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Prudenza MAFFEI

Print Friendly